BADGEDOC fornisce il servizio personalizzazione ID BADGE chiavi in mano. La nostra filosofia è di dare al Cliente la massima assistenza, lasciandogli solo il compito di occuparsi del proprio "core business".

BADGEDOC si occupa di tutti gli aspetti che attengono al risultato finale della card, di seguito i nostri servizi:

  1. Progetto grafico completo per stampa card in offset
  2. Thermal card printing full color Front/Back
  3. Acquisizione e associazione della foto
  4. Barcode card printing
  5. Text card printing
  6. Chip embedding (operazione di inserimento di un contact Chip sulla card)
  7. Chip card encoding (operazione di codifica del contact chip: scrittura delle aree di memoria, settori, protezione. Es. 4442, 5542, I2C)
  8. Contactless card encoding (operazione di codifica del contactless chip: scrittura delle aree di memoria, settori, protezione. Es. Mifare 1K, 4K) - vedi encoding UID MIfare 1K.
  9. Magnetic stripe encoding (operazione di codifica della banda magnetica)
  10. Card embossing
  11. Manutenzione dell'archivio fotografico
  12. Gestione dei flussi delle informazioni con il Cliente

Il tutto a prezzi estremamante contenuti e la massima qualità del prodotto.

 

L’ ID Badge (IDentification Badge) oltre ad essere un ottimo strumento visivo per il riconoscimento del personale e l’appartenenza della persona ad un’azienda o ente, consente anche la rilevazione delle presenze e del controllo accessi via banda magnetica o chip e, in misura molto limitata, via barcode.

Il servizio personalizzazione ID badge viene fornito utilizzando con stampanti di ultima generazione:

    Stampano direttamente la card con un processo di sublimazione termica dati, loghi, foto, barcode ecc., con un buon risultato finale.
    Sono chiamate anche stampanti retransfer: stampano su uno strato di film dati, loghi, foto, barcode ecc. e successivamente applicano a caldo il film sulla card. Il risultato finale è ottimo sotto il profilo della qualità, della durata all'usura e della sicurezza. Come si può vedere nelle figure seguenti questo procedimento è anche utilizzato quando si devono personalizzare contact chip card o contactless chip card che presentano, a volte, la superficie non perfettamente piana.
     

 

I più comuni metodi per lo scambio dei dati con il lettore vengono descritti di seguito:

  • BARCODE

Vi sono vari tipi di barcode studiati per ogni specifica esigenza. Fondamentalmente il barcode è un numero che viene interpretato tramite delle barre a cui viene associato un prodotto.

  • MAG STRIPE ECONDING

La banda magnetica viene utilizzata come una ROM (Read Only Memory) ove vengono memorizzati dati che identificano il proprietario.La codifica della banda magnetica o del chip card avviene rispettando le norme ISO (International Organization for Standardization), ciò significa che la lettura dei dati è indipendente dal software, dalla marca o dal fornitore del lettore impiegato.

Sono comunemente chiamate card a contatto, ve ne sono di vari tipi con funzioni molto diverse fra di loro. Le card più semplici hanno una ROM integrata: denominate memory card. Le più evolute hanno un vero microprocessore integrato che può essere programmato in base alle esigenze specifiche. Questa tecnologia permette di avere una gestione della sicurezza molto elevata. Lo scambio dei dati con il lettore avviene con contatto.

Sono anche chiamate card senza contatto, proximity card o RFID card. Hanno le stesse caratteristiche delle contact card ma lo scambio dei dati con il lettore avviene in radiofrequenza (125 Khz o 13,56 Mhz), eliminando così tutte le problematiche collegate all'usura della card e del lettore. Il campo di lettura può variare, mediamente, da 5 cm ai 70 cm, in funzione al tipo di card e alle dimensioni dell'antenna. Questo prodotto registra un trend di crescita è in continuo aumento e un' evoluzione molto sostenuta in tutti i segmenti di mercato. Le contactless chip card si dimostrano vincenti verso l'ormai obsoleta banda magnetica o barcode. La gestione della sicurezza, del controllo accessi e della rilevazione presenze del personale, così come altre molteplici applicazioni, vengono risolte egregiamente con costi ridotti, affidabilità e investimenti protetti nel tempo.

BADGEDOC supporta tutte le tipologie di card, anche con doppia tecnologia, e fornisce soluzioni appropriate per ogni esigenza.

Il servizio è disponile 7 giorni su 7, 24 ore su 24, con tempi di esecuzione molto rapidi.

 

Torna alla pagina precedente