Il lettore NFC del portafoglio mobile Walletmate è progettato per facilitare le applicazioni NFC mobili.
Certificato da protocolli di Apple e Google VAS (Servizio a valore aggiunto), il portafoglio potrebbe portare esperienze utente senza carte supportando vari passaggi virtuali come carte fedeltà, biglietti e carte di identità del personale /studente su entrambe le piattaforme iOS e Android.
Con il protocollo VAS, gli utenti possono godere di un'esperienza tun-to-go agile e conveniente poiché il terminale host potrebbe selezionare un pass per il portafoglio specifico dal cellulare dell'utente attraverso un ID commerciante univoco.
Il portafoglio è sviluppato sulla base di 13,56 MHz, supporta le carte ISO 14443 di tipo A e B, MIfare®, Felica e ISO 18092 - Tag NFC conformi. È certificato dal forum NFC, che lo rende in grado di tre modalità NFC, vale a dire: lettore/scrittore di schede, emulazione della scheda e comunicazione peer-to-peer.
Conformata sia a CCID che a PC/SC, questo dispositivo NFC USB plug-and-play consente l'interoperabilità con diversi dispositivi e applicazioni. È quindi ideale per l'integrazione in vari sistemi per supportare sia le smart card fisiche che i passaggi del portafoglio virtuale.
Walletmate viene fornito con uno stand opzionale per contenere il lettore ad angolo ottimale, in modo che gli utenti possano toccare il telefono cellulare, le schede senza contatto o i dispositivi abilitati per NFC sul portafoglio.
Inoltre, WalletMate è supportato dallo strumento di test VAS ACS, che è uno strumento sviluppato da Advanced Card Systems Ltd. (ACS), destinato a testare i passaggi di Apple Pay abilitati per NFC e i passaggi di Google Pay con WalletMate.